Castiglion Fibocchi un piccolo paese dal cuore grande

Castiglion Fibocchi Sfoglia webCastiglion fibocchi 2 lanterneFibocchi Gaslini 2_befana

Castiglion Fibocchi è un piccolo paese di circa 2500 abitanti sulle colline che dal massiccio del Pratomagno degradano verso la piana di Arezzo. Un piccolo paese dal grande cuore che da oltre 20 anni è al fianco dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. Anno dopo anno organizza eventi, borse di studio e attività a favore dei bambini che soffrono e a sostegno della ricerca scientifica.
Come ormai collaudata consuetudine, i volontari del Gruppo Fratres Donatori di Sangue festeggeranno la Befana nel reparto pediatria dell’Ospedale G. Gaslini di Genova divertendo e rallegrando i giovani pazienti.
«Da quando siamo nati – spiega Sara Costa, Presidente dell’Associazione Neuroblastoma – gli amici di Castiglion Fibocchi sono al nostro fianco con energia, generosità ma soprattutto piacere nell’aiutare i bisognosi».
Ad oggi grazie allo spirito del Gruppo Fratres e all’entusiasmo di Rita, Tony, Lina sono stati raccolti per la ricerca scientifica circa 156.000 Euro. Un grande esempio di costanza, sentimento, passione e senso della solidarietà.