Ceramiche dipinte a mano per un Natale speciale

Tazze-Natale-2018

Dallo scorso anno, tra i doni solidali della nostra Associazione, è stata inserita una nuova collezione di ceramiche di Natale, frutto di una preziosa collaborazione con un’azienda artigiana umbra di antica tradizione.

La scelta del produttore, selezionato tra una rosa di nomi, è stata effettuata grazie ad una accurata ricerca di Jessica Grasso, fundraiser senior assistant dell’Associazione, che, rimasta colpita dalla qualità dei prodotti, ha optato per questa piccola azienda artigiana di Bastia Umbra, per il secondo anno al nostro fianco.

«Hanno compreso il nostro progetto da subito – racconta Jessica – hanno capito chi si trovavano davanti e qual era la richiesta. La titolare della piccola azienda ha sposato la causa della nostra Associazione, riservandoci un trattamento molto speciale. Il prodotto finito è ancora più bello di come ci immaginavamo, anche perché l’intento che lo sostiene è di grande valore».

Così dallo scorso anno l’Associazione ha modificato la propria proposta natalizia, unendo agli oggetti più classici della tradizione anche qualche prodotto casalingo che potesse essere gradito ai donatori, trasformandosi in nuove idee regalo. Alla classica pallina di Natale e ai magneti da frigo, si sono aggiunti la campanella, il portamestolo e le posate da portata.

«Da quest’anno, memori del successo che hanno avuto nel 2017 – spiega Jessica Grasso – abbiamo ampliato la gamma dei casalinghi inserendo anche le tazze mug (perfette sia da colazione sia da tisana) e il set di bicchierini. Una nuova scelta mirata che vuole premiare  chi ha intenzione di fare un regalo solidale».

A conferma della bontà della scelta la “Campagna di Natale 2017 ” è andata molto bene; e anche queste prime settimane di attività 2018 sembrano promettere molto bene.

«Per il futuro – conclude Jessica – ci piacerebbe ampliare la gamma e aggiungere dei prodotti nuovi. Queste ceramiche piacciono molto e possono accontentare per gusto e valore tutti i nostri affezionati donatori che non smetteremo mai di ringraziare.
Senza ciascuno di voi non potremmo credere nel sogno di guarire un giorno tutti i bambini ammalati di cancro».

Nella foto le bellissime mug della collezione 2018

Per scoprire tutta la collezione di ceramiche e le idee Natale clicca qui