Ci sono tanti modi per essere volontari: organizza un evento!

Notte Bianca Solaro 2018

Sono tantissimi in tutta Italia i sostenitori e gli amici che ogni giorno si mobilitano per sostenere la nostra buona causa dedicandoci tempo, risorse, idee ed energie. I modi sono i più diversi ma sempre graditi e preziosi.

Tra questi l’organizzazione o la promozione di un evento a favore della nostra mission.

Non è necessario inventare un evento da zero, anche se può essere un’idea e noi siamo a vostra disposizione per valutarne la fattibilità. Si può semplicemente dedicare una festa di paese, una sagra, un torneo sportivo già esistente all’Associazione, destinando ai progetti di ricerca scientifica parte del ricavato, oppure ospitare i nostri volontari con uno stand informativo e di raccolta fondi in occasione di qualche manifestazione della vostra città.

Ogni proposta sarà ben accetta e i nostri responsabili valuteranno con voi le modalità organizzative mettendovi a disposizione il nostro materiale informativo, i gadget solidali o dandovi istruzioni su come gestire una specifica azione di beneficenza.

Ecco alcuni esempi frutto della generosità di fondamentali sostenitori che dedicano i loro sforzi alla ricerca scientifica: la super trainer di Villaricca Teresa De Rosa, che ci sostiene organizzando appuntamenti in provincia di Napoli e Caserta; Andrea Muraro che al Rugby Stadium Otello Gerli di Udine allestisce sfide di rugby ad alto livello e il tradizionale Giorno degli Angeli di settembre; Renzo Falciatori che ogni anno con la sua associazione Sneaky Chameleon ASD organizza a Ponte della Priula (Treviso) gare di softair per la ricerca; gli amici della Pro Recco che non perdono occasione per ospitarci a bordo vasca; l’intero paese di Castiglion Fibocchi (Arezzo) al nostro fianco da oltre 20 anni; Daniela Scopigno che ci “fa correre” sulle pendici del Terminillo; Pasqua Vastante e i suoi giocatori di calcio a 5; Filippo Minuto, il nostro Irondad, che anche nel 2019 si cimenterà in una doppia gara come sportivo e personal fundraiser.

E questi sono solo degli esempi!

Un grazie va a tutti gli amici vecchi e nuovi che permettono alla nostra Associazione di farsi conoscere in tutta Italia, e non solo, per combattere con noi la battaglia contro il Neuroblastoma.

Per approfondimenti o per organizzare il tuo evento solidale scrivi a neuroblastoma@neuroblastoma.org

Grazie infinite per il tuo sostegno!