L’Associazione Neuroblastoma nel comitato editoriale di Vita

NEWSLETTER banner VITA

Da settembre l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma è entrata a far parte del Comitato Editoriale di Vita, il periodico in italiano interamente dedicato al terzo settore, fondato dal giornalista Riccardo Bonacina, editore e direttore responsabile, e di cui avremo il piacere di ospitare l’editoriale sul prossimo numero del nostro magazine “Associazione NB”.
Il Comitato Editoriale di Vita è una vera e propria community partecipata da oltre 60 fra le più importanti organizzazioni italiane del terzo settore, in rappresentanza di oltre 52.000 associazioni territoriali. Farne parte significa avere una voce in quello che è il panorama italiano del no profit ed essere al centro e motore del cambiamento.

Approfondiremo meglio sul prossimo numero di Associazione NB con la nostra presidente, dottoressa Sara Costa, la scelta e il significato di questo impegno.

Lo scorso mese luglio, in qualità di uditori, abbiamo avuto il piacere di partecipare ad un primo incontro del Comitato alla presenza del Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Luigi Bobba che ha parlato specificatamente della riforma del terzo settore.

All’Associazione Neuroblastoma e alla nostra Fondazione è già stato dedicato un articolo sia sul sito web, sia sul numero di settembre della rivista.

Leggi l’articolo sulla rivista Vita