Marina e Vincenzo sono due fotografi che, con la loro Cromaticafoto, hanno saputo ritagliarsi uno spazio importante nell’affollato mondo della fotografia di matrimonio: «Per noi, sposati da anni, – spiegano – ogni matrimonio che fotografiamo è l’occasione per rivivere il nostro e mettiamo tutta l’energia e la passione che abbiamo per catturare i momenti più significativi di un giorno così importante. Questo approccio, per noi così coinvolgente, – spiegano ancora Marina e Vincenzo – ci ha spinto a concentrarci proprio nel reportage fotografico di matrimonio: in questo modo possiamo indirizzare tutte le nostre risorse nel catturare attimi sempre più emozionanti per far rivivere un giorno indelebile, trovare nuovi approcci con gli sposi durante i preparativi in modo discreto, creativo e spontaneo».

IMG_9998_Vincenzo (Grande)Dall’amore alla solidarietà il passo è stato breve: «Siamo entrati in contatto con Associazione NB grazie a Jessica Grasso (Fundraiser Senior Assistant dell’Associazione, ndr), che si è rivolta a noi in occasione del suo recentissimo matrimonio. Quando ci ha parlato della vostra realtà è scattato subito in noi il desiderio di renderci utili: la scelta di sostenere l’Associazione per noi è un atto di generosità e simbolo di essere Cristiani. Aiutare il prossimo attraverso i nostri scatti ci fa sentire bene, è come aver pagato un debito nei confronti di Dio che ogni giorno ci dona la vita e la salute; questo è il minimo che possiamo fare per aiutare i bambini ammalati di Neuroblastoma. La solidarietà per noi – continuano Marina e Vincenzo – è dare per ricevere, dare a chi ha più bisogno di noi perché un giorno ci verrà restituito il doppio! Essendo Cristiani, cerchiamo di osservare gli insegnamenti che Gesù ci ha dato e questo lavoro per noi è un momento per donare qualcosa che ci appartiene, tanto che fa parte della nostra vita».

IMG_9997_Marina (Grande)Il sostegno ad Associazione NB sarà rilevante e riguarderà alcuni dei momenti più importanti dell’attività associativa: «A partire da Natale 2019, realizzeremo due shooting all’anno per le campagne di Natale e Pasqua. Con il giusto tempo a disposizione e una buona organizzazione siamo sicuri che insieme faremo grandi cose!»

Grazie Marina e Vincenzo per l’aiuto, la passione e l’amore che fin dal primo incontro ci avete mostrato… e per i primi splendidi scatti che ci avete regalato!

Per informazioni: www.cromaticafoto.it

Nelle foto: Una bella immagine di Vincenzo e Marina insieme e i due fotografi al lavoro