“JazzinLaurino”: il festival che sostiene la ricerca

Appuntamento dal 6 al 9 agosto nel Parco del Cilento

Laurino (Salerno), 26 luglio 2023 – Torna nel Parco del Cilento il festival “JazzinLaurino”. La manifestazione, in calendario quest’anno dal 6 al 9 agosto, sarà caratterizzata da concerti e lezioni di musica d’insieme: tra gli appuntamenti, il concerto di Chiara Civello il 6 agosto, dalle ore 22,00, all’Anfiteatro Laurino. Un cartellone ricco di iniziative secondo il programma riportato sul sito web www.jazzinlaurino.it.

Il festival è organizzato dal Comune di Laurino in collaborazione con l’Associazione Liberi Suoni presieduta da Angelo Maffia cui è affidata la direzione artistica della manifestazione.

Come da tradizione, “JazzinLaurino” sostiene la ricerca scientifica promossa dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. In occasione del concerto di Chiara Civello e per ogni altro evento legato al festival ci sarà, infatti, uno stand dedicato all’associazione del “Bambino con l’imbuto” che da trent’anni, da quando è nata, promuove la ricerca sul neuroblastoma, tumore pediatrico prima causa di morte per malattia in età prescolare, e sui tumori cerebrali pediatrici. Durante i concerti, inoltre, ci sarà spazio per raccolte fondi in aiuto ai progetti scientifici sostenuti dall’Associazione Neuroblastoma, il tutto accompagnato da momenti a carattere divulgativo a cura di Giuliana Cangemi, biologa e ricercatrice all’istituto “Gaslini” di Genova dove l’associazione ha la sua sede legale e dove affonda buona parte delle sue radici storiche.

———————————————————————————————————————————

di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma