Intermeeting Lions Club del Verbano Cusio Ossola per dire #stopneuroblastoma

Lions_DSC01627

Venerdì 1 dicembre si è svolto, al ristorante Cicin di Casale Corte Cerro, l’Intermeeting Lions del VCO che ha visto la partecipazione dei sette club del Verbano Cusio Ossola

«È stata una serata molto emozionante – spiega la Presidente dell’Associazione, Sara Costa – per la quale si è mobilitata, con generosità e grande spirito di servizio, per sostenere la Lotta al Neuroblastoma una squadra eccezionale»

All’evento erano presenti tutti i presidenti dei Club: Antonio Benedini, L.C. Arona-Stresa; Daniela Vesco, L.C. Borgomanero Cusio; Andrea Bobice, L.C. Borgomanero Host; Stefania Scalabrini, L.C. Verbania; Gianni Norata, L.C. Verbano-Borromeo; Davide Vecchietti, L.C. Domodossola; Maura Cerutti, L.C. Omegna.

«Ogni socio - prosegue la Presidente – ha richiesto la nostra pallina natalizia di ceramica per “appendere una speranza” al proprio albero e ricordare i bambini meno fortunati, costretti a trascorrere il Natale in ospedale, quando il loro desiderio è quello di poter assaporare il calore domestico allietato dagli abbracci e sorrisi di mamma e papà. Solo grazie alla generosità si alimenta in noi la convinzione di farcela».

Durante l’incontro è intervenuto il dottor Massimo Conte, pediatra oncologo presso l’Ospedale Giannina Gaslini di Genova, che ha illustrato i risultati ottenuti sino ad oggi dalla ricerca; le cure a cui i piccoli pazienti vengono sottoposti e le prospettive future, quali la medicina personalizzata e i protocolli sperimentali innovativi dedicati al paziente pediatrico.

Ha preso poi la parola anche la Presidente Sara Costa, socia del Lions Club Verbano Borromeo, che ha raccontato gli aspetti più significativi di 24 anni di attività associativa senza i quali la ricerca in Italia, oggi, non potrebbe presentare i risultati ottenuti.

Un grazie di cuore al Lions Club per questa serata e per la somma raccolta. Uno splendido regalo per tutti i bambini ammalati in un periodo di festa e riflessione per tutti quale sa essere il Natale.

Nella foto da sinistra: il dottor Massimo Conte, la Presidente dell’Associazione Sara Costa, il Presidente del Lions Club Borromeo Gianni Norata.

Altri momenti della serata

Lions_DSC01617 Lions_DSC01620 Lions_DSC01618