Un Natale di grande generosità per la ricerca scientifica

Natale-17_7271_prodotti-completi

Prima di tutto Grazie! La ricerca va avanti grazie a voi. Siete stati numerosi e generosi. Anche quest’anno il Natale è stato una splendida dimostrazione di solidarietà nei confronti della nostra causa e a sostegno del nostro sogno: guarire tutti i bambini ammalati di tumore.

In tantissimi avete scelto i doni solidali del bambino con l’imbuto. Ci ha fatto molto piacere vedere il gradimento dei nuovi regali in ceramica, in particolare la pallina da collezione, la campanella la coppia di posate da portata e i magneti, soprattutto quello a forma di albero. Super graditi come sempre i nostri cioccolatini con l’imbuto, davvero buonissimi e molto apprezzati nella nuova versione con pacchetto trasparente.

Le vostre donazioni contribuiranno a finanziare i trial clinici sperimentali e il progetto di medicina personalizzata, condotto in particolare dalla dottoressa Loredana Amoroso.

«Grazie a importanti collaborazioni internazionali coordino studi sperimentali con nuovi farmaci in stretta collaborazione con il laboratorio di ricerca – spiega la dottoressa Amoroso -  Lo scopo è quello di studiare i tumori solidi alla recidiva e identificare mutazioni specifiche responsabili della crescita, dell’aggressività e della mancata risposta alla chemioterapia. L’obiettivo finale è somministrare una terapia personalizzata con farmaci “intelligenti” capaci di bloccare quella specifica mutazione della cellula tumorale arrestandone la crescita, riducendo gli effetti collaterali della chemioterapia e migliorando la qualità di vita di tutti i piccoli pazienti oncologici. Oggi tutto questo è già possibile, abbiamo “bersagli” e “armi” terapeutiche per combattere i tumori pediatrici».

Se la ricerca continua a fare passi avanti lo deve a persone come voi, attente al bene degli altri, soprattutto dei bambini che tanto hanno bisogno di noi. Regaliamo un futuro ai nostri piccoli, diciamo insieme #stopneuroblastoma.

Nella foto l’apprezzata collezione di doni solidali 2017