Il 19 luglio a Montecchio Vallefoglia una cena per aiutare i bambini

Un gustoso menù a base di pesce, una bella serata estiva, la possibilità di aiutare la ricerca contro il Neuroblastoma: questi sono gli “ingredienti” principali della Cena Benefica in programma il 19 luglio in Piazza della Repubblica a Montecchio, nel Comune di Vallefoglia (PU).

Giulia Stulzini, una delle organizzatrici, supporter di Associazione NB e amica del nostro attivo sostenitore Agostino Vastante, racconta come è nata l’idea: «Circa 7 anni fa ho perso mio nipote Luca, di soli 10 anni, a causa di una forma molto aggressiva di tumore celebrale. Luca è stato in cura diverso tempo presso l’Istituto G. Gaslini di Genova, ma purtroppo la malattia non lo ha risparmiato. Pochi anni dopo, grazie a un convegno tenutosi proprio a Pesaro, sono entrata in contatto con l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e da lì ho deciso, insieme a mia sorella Sabina, la mamma di Luca, di fare qualcosa per aiutare questi bambini e dare un senso a questo dolore».

L’intera comunità si mobilita per questo evento, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di circa 300 persone: «Il Comune di Vallefoglia, che patrocina l’evento – spiega ancora Giulia – ci metterà a disposizione la piazza, mentre il Circolo Arci di Montecchio è il fulcro per quanto riguarda la parte organizzativa: ci aiuta nei preparativi e nell’allestimento della piazza; dobbiamo inoltre ringraziare i molti commercianti che hanno sostenuto la nostra iniziativa in vari modi».

Il menù sarà come detto a base di pesce e prevede tra le altre gustose portate i tagliolini alla pescatora e una ricca grigliata mista; il costo della cena è di 30,00 euro per gli adulti e di 12,00 euro per i ragazzi da 7 a 12 anni. Il ricavato sarà devoluto ad Associazione NB.

Le prenotazioni sono aperte fino al 16 luglio; in caso di maltempo l’evento si terrà presso il Palazzetto dello Sport “Paladionigi” di Montecchio.

Per info e prenotazioni: Giulia Stulzini 3334480195 – Sabina Stulzini 348 7251389 – Stefania Marchionni 320 8392693 – Roberto Renzi 347 9838281

SCARICA LA LOCANDINA