Accendi la Speranza!

Da lunedì 23 a domenica 29 settembre la rete di associazioni di genitori FIAGOP, cui Associazione Neuroblastoma è associata, darà vita sul territorio nazionale alla seconda edizione della campagna di sensibilizzazione pubblica Accendi d’Oro, Accendi la Speranza a sostegno dei bambini e degli adolescenti che hanno contratto tumori e leucemie. L’iniziativa si colloca nell’ambito del Settembre d’Oro mondiale dell’oncologia pediatrica, a cura di ‘Childhood Cancer International’, un network di associazioni di genitori presente nei 5 continenti e attive sia dentro che fuori dai centri di cura.

Durante tutto il mese di settembre centinaia di luoghi e punti iconici nel mondo, dalle Cascate del Niagara al Taj Mahal, da Time Square al Colosseo, dal Sidney Opera House ai più piccoli ma non per questo meno importanti luoghi d’interesse, risplendono di luce dorata e milioni di persone indossano un ‘Nastrino dorato’ per testimoniare vicinanza alla causa.
Come funziona la campagna?

Per ri-accendere l’attenzione delle istituzioni e del grande pubblico sulle problematiche del mondo dell’oncoematologia pediatrica, FIAGOP dal 23 al 29 settembre tornerà ad illuminare di luce dorata, monumenti e luoghi d’interesse, scuole e castelli in molti paesi e città, e distribuirà pubblicamente il Nastrino dorato, segno distintivo dell’oncoematologia pediatrica.

In questa settimana siamo tutti invitati a partecipare alle numerose iniziative davanti ai luoghi illuminati e a indossare il Nastrino dorato. Chi lo riceverà si impegnerà ad applicarlo su di sé e scattare un selfie da condividere sui canali social utilizzando gli hasthag #accendidoro #accendilasperanza #GoGold, insieme ad un messaggio dedicato a tutti i bambini e gli adolescenti in cura alle loro famiglie per dire loro ‘Io lotto insieme a te!’. Un piccolo ma significativo gesto che si trasforma in un collettivo abbraccio virtuale, quell’abbraccio che le associazioni di genitori garantiscono ogni giorno ai piccoli pazienti in lotta con la malattia, sia nei reparti degli ospedali che presso le case d’accoglienza prossime ai centri di cura. Su www.accendidoro.it la mappa delle iniziative in tutto il Paese. Il nastrino dorato si può anche scaricare dal sito come sagoma da colorare.

Associazione NB aderisce con entusiasmo alla campagna e sarà presente con uno stand associativo presso le seguenti location

lunedì 23 settembre
Ospedale San Martino – Largo Rosanna Benzi, 10, 16132 Genova GE – tel. 010 5551

martedì 24 settembre
Farmacia Del Chiappazzo di G. Bert Agnini & C.Snc – Via Bobbio, 86/R – 16137 – GENOVA

venerdì 27 settembre
Farmacia San Nicola Di Mensi Gloria Francesca & C. Snc -VIA BORZOLI 19 AR – 16153 GENOVA

venerdì 27 settembre
Farmacia Dagnino – Via Struppa, 146, 16126 GENOVA

venerdì 27 e sabato 28 settembre
CONAD ANDORA -Via Santa Caterina, 9 -17051 ANDORA – SV

venerdì 27 e sabato 28 settembre
CONAD MARASSI – Piazza Carloforte, 6R – 16142 GENOVA

sabato 28 settembre
Longoni Sport Cogoleto-Via Molinetto, 44, 16016 COGOLETO - GE

sabato 28 settembre
Supermercato Delbalzo -Via Aurelia 490 - 17025 LOANO – SV

sabato 28 settembre
COOP PARCO PRATO via delle Pleiadi – 59100 – PRATO

sabato 28 e domenica 29 settembre
UNES QUI C’E’- via Bernardo Arecco,  36 17015 – CELLE LIGURE - SV

domenica 29 settembre
CARREFOUR Express Via Isonzo, 121, 16147 GENOVA

sabato 28 e domenica 29 settembre
PUGLIA CAKE DESIGN

sabato 28 e domenica 28 settembre
EXPO BRIANZA

Venite a trovarci e tutti insieme Accendiamo la speranza!!

SCARICA LA CARTOLINA