Volontà oltre ogni limite: incontro con la campionessa Alessia Refolo

Sabato 21 Luglio presso l’Area Sportiva Attrezzata, il centro visitatori di Fontainemore (Aosta) in collaborazione con  l’Associazione 4Communes e il Parco Avventura, organizza l’evento di solidarietà “Volontà oltre ogni limite: alla riscoperta dei sensi e della forza interiore” di cui sarà protagonista principale la campionessa italiana paralimpica Alessia Refolo.

La giornata sarà un’occasione per parlare dell’importanza del coraggio e della volontà e di raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica sul Neuroblastoma.

Alessia è molto sensibile all’argomento. Anche lei è stata una bambina ammalata di Neuroblastoma. È guarita da questa terribile malattia, ma sfortunatamente è rimasta cieca. Da due anni si è appassionata all’arrampicata e con determinazione e caparbietà è diventata una vera campionessa.

La giornata si svolgerà secondo il seguente programma:
- ore 15.00 Alessia Refolo si racconta tra agonismo e quotidianità
- ore 16.00 Oltre la Vista: dimostrazione di arrampicata
- ore 16.30 Merenda in compagnia dell’atleta
- ore 18.00 Concerto del Coro MontRose presso la Chiesa
- ore 19.30 Cena al Buio presso il Centro Visitatori della Riserva del Mont Mars
- ore 22.00 Parco Avventura al Buio

Alla manifestazione saranno presenti la dottoressa Sara Costa, Presidente e Fondatrice dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e il dottor Alberto garaventa, clinico oncologo dell’Ospedale G. Gaslini di Genova, anch’egli fondatore dell’Associazione. Presenzieranno con uno stand anche i volontari del sodalizio offrendo doni solidali a chi vorrà sostenere gli importanti progetti di ricerca scientifica finanziati dall’Associazione e dall’omonima Fondazione.

Per informazioni e prenotazioni per la cena tel. 3474068298

Scarica la locandina (clicca qui)