Il giorno degli angeli: rugby e tanto amore

Il 9 settembre, al Rugby Stadium Otello Gerli di Udine, torna in scena il grande rugby in una giornata di sport che sta diventando una tradizione “Il giorno degli angeli” fortemente voluto dall’attivissimo sostenitore ed ex giocatore del Petrarca Rugby e della Nazionale Italiana Rugby Andrea Muraro, in ricordo del suo piccolo Zaccaria, e organizzato in collaborazione con la società Rugby Udine 1928 ASD.
Il torneo, rivolto a società che partecipano al Massimo Campionato Italiano, è ormai un appuntamento fisso di assoluto richiamo per gli appassionati del Triveneto e non solo. In campo per questa quarta edizione si affronteranno quattro primarie squadre del Campionato Italiano di Eccellenza: alle 15 Petrarca Rugby Padova contro il Mogliano Rugby e alle 16.30 il Rugby Udine Union Fvg contro il Rugby San Donà 1959.

giorno-degli-angeli-8-settembreIl Torneo “Il Giorno degli Angeli” sarà eccezionalmente presentato da Davide Giozet, capitano della Nazionale Wheelchair Rugby. Un incidente 14 anni fa lo costrinse alla sedia a rotelle e da apprezzato calciatore si ritrovò tetraplegico, ma non si arrese e con lo sport iniziò il secondo capitolo della sua vita. Prima i lanci di peso e giavellotto, poi la bicicletta – hand bike fino a vincere l’oro agli Europei e nel 2011 scoprì il Wheelchair Rugby. Giozet racconterà la sua esperienza e parlerà di Rugby, solidarietà e inclusione in un incontro con il pubblico, che si terrà venerdì 8 settembre presso la Loggia del Lionello a Udine alle ore 18, con la partecipazione di Giorgio Sbrocco, autore del libro “Vincenti. Quelli del rugby con le ruote. Storie di sport e di vita”.

La raccolta fondi sarà devoluta ai progetti di ricerca scientifica sostenuti da Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma e all’Associazione Luca Onlus

Quando: 9 settembre 2017 dalle ore 15.00
Dove: Rugby Stadium Otello Gerli, via del Maglio 8 – Udine

Guarda la locandina del 9 settembre.

Guarda la locandina dell’8 settembre