Artiste e artigiane insieme per la ricerca

Sono l’entusiasmo, l’estro e la fantasia di Roberta Sommo a dare vita a questa originale iniziativa a sostegno della ricerca scientifica e dei bambini ammalati. In onore della propria nipotina Carola, l’attivissima Roberta ha infatti riunito quaranta tra artiste e artigiane italiane per un evento di raccolta fondi da destinare alla ricerca, in particolare al Progetto Pensiero sui tumori cerebrali pediatrici, sostenuto dalla nostra Associazione. L’evento consiste nella vendita online di prodotti creati da 40 artigiani e crafter italiani disponibili a devolvere l’intero importo della vendita alla ricerca.

I prodotti in vendita saranno di diversa natura e fattura, articoli per la casa, articoli per bambini, gioielli, grafiche, borse, ecc; tutti hanno la caratteristica di essere stati realizzati a mano da favolose donne che hanno messo a disposizione il loro tempo per cercare di aiutare i bambini che vengono colpiti da tumori celebrali.

A partire dall’8 aprile 2017 e per la durata di circa 1 settimana, tali prodotti saranno disponibili sulla pagina facebook appositamente creata (clicca qui).
Chi fosse interessato all’acquisto non dovrà fare altro che sfogliare l’album con le immagini delle creazioni disponibili e seguire le istruzioni riportate sotto ogni singola foto per contattare l’artigiano interessato e procedere.
Nel caso più persone fossero interessate allo stesso prodotto, la prima persona a mettersi in contatto con l’artigiano avrà naturalmente la precedenza.
L’organizzatrice comunicherà prontamente quali prodotti non saranno più disponibili e ad indicare sotto la foto della creazione già assegnata, la ricevuta del versamento effettuato all’Associazione.

«Quest’evento – spiega Roberta – è solo un mezzo, un’occasione per aiutare la ricerca nel campo dei tumori, nella speranza che un giorno questo male possa essere sconfitto dalla medicina moderna.
A questo proposito ricordo che, chi non riuscisse a trovare tra i prodotti disponibili nulla di suo gradimento, può comunque sostenere i progetti dell’Associazione effettuare una donazione (clicca qui)

Nelle foto alcune delle bellissime creazioni messe a disposizione per l’evento