Buon Natale ai bambini malati dalle Bambole del Cus Pro Patria Triathlon di Milano

Un pomeriggio di festa e solidarietà quello organizzato domenica pomeriggio al Vivà di Viale Sarca a Milano, dal Cus Pro Patria Triathlon Milano. La tradizionale festa degli auguri del gruppo sportivo si è trasformata, nel tempo, in un’occasione per fare del bene. Dallo scorso anno, in particolare, grazie all’interessamento del sostenitore e triatleta Filippo Minuto, e all’entusiasmo delle spumeggianti Bambole, l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma è diventata destinataria di questo momento di solidarietà.

Quest’anno i fondi, finalizzati in esclusiva alla ricerca scientifica sul Neuroblastoma, sono stati raccolti grazie alle generose offerte destinate ai divertenti e golosi prodotti brandizzati Bambole. Quest’anno le vivaci triatlete si sono inventate: i Bambolato (barrette di cioccolato), i Caffettoni (barattoli di caffè) e le originali agende “Bambonotes”. Nelle scorse settimane gli associati potevano “prenotare” i prodotti alle Bambole e ritirarli nel pomeriggio di domenica, oppure sceglierli direttamente durante l’evento.

La giornata è stata una splendida occasione per farsi gli auguri in un’atmosfera amichevole e densa di spirito natalizio; per distribuire premi e riconoscimenti ai membri della Cus Pro Patria che si sono distinti nei più diversi campi e per conoscere più da vicino il Neuroblastoma e i progressi della ricerca che lo combatte.

Bambole - Natale 2018 (6) Bambole - Natale 2018 (5)

Presente al pomeriggio di festa, in rappresentanza dell’Associazione, la fundraiser Greta Granzini che ha illustrato il progetto di medicina personalizzata, nello specifico dell’immunoterapia, come unica speranza per i bambini malati che non rispondono alle cure tradizionali.

Sono stati anche premiati i soci più meritevoli non solo a livello sportivo, ma anche sociale, etico e umano. Tra gli altri un premio speciale a Franco Lamacchia che ha ricevuto la fascia di “Super Bambolo” per i suoi savoire faire, gentilezza e disponibilità.

Premiazione-Super-Bambolo-2018 Bambole - Natale 2018 (1) Bambole - Natale 2018 (2)

La giornata si è conclusa con un ricco aperitivo, il taglio della torta natalizia, a cura delle Bambole, e una lotteria solidale.

L’Associazione Neuroblastoma ringrazia di cuore tutti il Cus Pro Patria Triathlon Milano e le instancabili, fantastiche e irrefrenabili Bambole, che hanno fatto un gran lavoro, già dai giorni scorsi, ad applicare le targhette brandizzate sui prodotti, a fare fiocchi, impacchettare e promuovere l’iniziativa.

Grazie di ♥

Nelle foto le frizzanti Bambole e alcune delle loro creazioni