Grande basket per una grande causa: guarire i bambini ammalati di cancro

Pallacanestro di altissimo livello sabato 1 e domenica 2 settembre al PalaEolo di Castelletto Sopra Ticino (provincia di Novara) in occasione del 1° Memorial Luciano Giani, storico fondatore della Oleggio Magic Basket, recentemente scomparso.

Scenderanno in campo, per un quadrangolare benefico Olimpia Milano, che ha ottenuto il suo 28esimo scudetto proprio quest’anno e Pallacanestro Varese per la serie A; Pallacanestro Biella e Junior Casale, arrivata fino alla finalissima per la promozione in A. per la sere A2.

Un appuntamento di grande basket  che sarà sicuramente apprezzato dagli appassionati, ma anche un momento di solidarietà. I fondi raccolti saranno infatti devoluti all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, scelta dagli organizzatori sia per la trasparenza e la serietà nella gestione dei fondi, sia per la sua finalità: curare tutti i bambini ammalati di tumore.

Luciano Giani, a cui il torneo è dedicato, infatti, oltre ad essere fondatore della Magic, e main sponsor della società, è stato presidente, oggi lo è suo figlio, dell’Oleggio Junior Basket e grande sostenitore dell’importanza dello sport per i più piccoli e avrebbe certamente apprezzato un’associazione che da anni lotta per regalare ai bambini un futuro.

Ecco il programma della due giorni:
- sabato alle 18 prima semifinale: Milano – Casale
- sabato alle 20.30 seconda semifinale: Varese – Biella
- domenica alle 18 FINALE 3/4 POSTO
- domenica alle 20.30 FINALE 1/2 POSTO

Vi aspettiamo numerosi, generosi e pieni di energie. I nostri volontari saranno presenti con uno stand informativo e divulgativo. Grazie agli organizzatori per questa splendida opportunità data alla nostra Associazione di essere al centro di un evento così importante per sensibilizzare sulla nostra buona causa, poter dire un giorno #stopneuroblastoma

Nella foto:  il caloroso pubblico di Oleggio durante la partita play out contro il Moncalieri  scattata da Luca Finessi