Beach Waterpolo Boccadasse, sempre dalla parte dei bambini

Tutto pronto per l’inizio il 19 luglio alle ore 19 della VII edizione del torneo di BEACH WATERPOLO BOCCADASSE, che proseguirà sino a domenica 22. Saranno otto le squadre partecipanti miste (maschi e femmine) che si daranno battaglia. Oltre ad un bellissimo momento di sport il Torneo di Boccadasse sarà anche una splendida occasione di solidarietà. Infatti gli organizzatori hanno creato anche per questa edizione dei braccialetti speciali che contribuiranno ad una raccolta fondi favore della ricerca scientifica sul Neuroblastoma e sui Tumori Cerebrali.

A sostegno della nostra buona causa, gli organizzatori ci hanno anche donato uno spazio in pool position in cui i nostri volontari allestiranno sabato 21 e domenica 22 a partire dalle 16.30 uno stand informativo e divulgativo.

Le 8 squadre in gara, divise ad estrazione in 2 gironi, si affronteranno con formato all’italiana: solo andata nelle giornate di giovedì e venerdì.
Le prime 2 classificate dei gironi si qualificheranno per i playoff che assegnano le prime 4 posizioni del torneo; le ultime 2 classificate dei gironi accederanno invece ai playout, che assegnano le ultime 4 posizioni del torneo.
I playoff si giocheranno sabato e domenica e il formato ricalcherà quello del campionato di serie A2, ci saranno quindi semifinali e finali con serie alla meglio delle 3 gare.
Il formato delle partite sarà:

  • durante i gironi il classico “Alla meglio dei 3 set” in cui si assegnano 3 punti e 0 punti in caso di cappotto (2 set a 0), mentre si assegnano 2 punti e 1 punto in caso di vittoria 2-1, in caso di pareggio del 3 set si procederà con il golden gol.
  • durante i playoff si giocheranno serie alla meglio delle 3 gare, con partite secche e shoot out in caso di pareggio per decretare il vincitore.

Tutto promette bene per quattro intense giornate di sport. Non mancate!

Tutti gli aggiornamenti sulla gara sulla pagina social del torneo (clicca qui)