La Befana degli amici dell’Associazione in visita al Gaslini

Lo scorso 14 gennaio 2018 si è svolta, come è ormai piacevole consuetudine da circa 20 anni, l’annuale visita della Befana all’Istituto Giannina Gaslini di Genova, organizzata dal Gruppo Fratres e dal nutrito gruppo di sostenitori dell’Associazione per la Lotta al Neuroblastoma di Castiglion Fibocchi.

L’iniziativa, che si svolge all’insegna della solidarietà nei confronti dei bambini ricoverati in ospedale, si concretizza con la consegna di doni e calze della Befana, da parte di una nutrita e simpatica schiera di personaggi in costume che, oltre a distribuire i regali, allietano i piccoli pazienti con canti e giochi.

Quest’anno la generosità della Befana è stata davvero esemplare i doni e le calze consegnate nei 10 reparti visitati sono state davvero molte, tanto che ne abbiamo donate diverse anche alle maestre della scuola interna al Gaslini, che le hanno distribuite anche nelle sale per la didattica e il gioco di tutto l’Istituto.

All’iniziativa hanno preso parte i Fratres di Laterina (AR), “Il Girotondo” Scuola dell’infanzia di Ponticino (AR), genitori e alunni dell’istituto Ugo Nofri di Castiglion Fibocchi, Estra Società Elettrica e il Comune di Castiglion Fibocchi.

Gli amici del Gruppo Fratres di Castiglion Fibocchi, cui si unisce tutta la nostra Associazione, vogliono esprimere un sentito grazie di cuore a tutti coloro che, con le iniziative durante tutto il corso dell’anno, rendono possibile questo evento e a chi, da sempre sostiene ed appoggia i nostri obiettivi.

Un grazie speciale naturalmente al Gruppo Fratres vicino in tante occasioni, e non solo con il cuore, ai nostri bambini. Durante l’anno infatti il piccolo comune di Castiglion Fibocchi, su loro stimolo, organizza numerose iniziative di raccolta fondi a favore dei progetti di ricerca scientifica per la Lotta al Neuroblastoma.

Guarda la gallery fotografica (clicca qui)