Beach Waterpolo: la sfida a Boccadasse

Da giovedì 14 a domenica 17 luglio si svolgerà la 5edizione di BEACH WATERPOLO di BOCCADASSE,ovvero il torneo di pallanuoto che si giocherà nello specchio d’acqua davanti alla spiaggetta del borgo e alla suggestiva chiesa.Si tratta di un torneo che si richiama all’epoca romantica della pallanuoto, quando la disciplina non si svolgeva in piscina ma direttamente in mare. Saranno infatti il mare, gli scogli, il tramonto e le barche ormeggiate sulla passeggiata la cornice di questo evento che dopo l’inaugurazione di tre anni fa continua a ripetersi con successo e migliorarsi. «Riportare la pallanuoto in mare – spiegano i giocatori in un’intervista dello scorso anno – significa ridare al nostro sport quella visibilità e che quel divertimento che la monotonia delle piscine invernali ci hanno tolto. Ci guadagniamo noi giocatori che abbiamo mille persone a guardarci, ci guadagna il borgo che “vive” e ci guadagna anche il tasso tecnico che ben sappiamo in mare si alzi».
Una gara quindi che si preannuncia entusiasmante e a cui parteciperanno uomini e donne, agonisti e amatori. In più sabato e domenica, tante emozioni e sorrisi in occasione della prima edizione del torneo Under 13.
Durante le 4 giornate saranno presenti anche i volontari dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma con uno stand divulgativo e informativo dedicato ai bambini e al loro futuro.
Un grazie doveroso a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del torneo e un ringraziamento speciale a Filippo Minuto e Matteo Bittarello e al loro entusiasmo e impegno.

Scopri di più sulla locandina dell’evento. Clicca qui

Nella foto: un’immagine di una passata edizione della competizione