Campionato di Solidarietà: per la ricerca scientifica vince la Fondazione

La Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ha partecipato e vinto, per la categoria ricerca scientifica, il bando indetto da B-Solidale, la Piattaforma di Responsabilità Sociale con la quale la Lega Nazionale Professionisti B, e le 22 Società associate, si confronta con il Terzo Settore.

Il Progetto si realizza attraverso la programmazione d’iniziative benefiche sia in campo, in occasione del Campionato Serie B, sia fuori dal campo dedicate esclusivamente ad alcune selezionate realtà del Non-Profit, tra queste realtà, per la stagione 2016/2017 anche la Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.
Quindi contemporaneamente alla ripartenza sui campi di calcio della Serie B ricomincia il Campionato della Solidarietà con B Solidale. Le altre Organizzazioni Non-Profit selezionate dalla Lega che entreranno a far parte del Progetto B Solidale per la Stagione Sportiva 2016 – 2017 sono
WeWorld Onlus – Categoria Infanzia
Fondazione Ferrario – Categoria Terza Età
Fondazione Oltre il Labirinto Onlus – Categoria Diversa Abilità
Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario (FOCSIV) – Categoria Disagio Sociale

Ognuna delle 5 Onlus disporrà di 7 giornate di campionato durante le quali poter svolgere attività di sensibilizzazione e raccolta fondi.

La Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma scenderà in campo dalla 1oa alla 16a giornata di campionato (22-25-29 ottobre; 5-13-19-26 novembre 2016).

Una bella occasione per fare conoscere la mission e i valori associativi e sensibilizzare sull’importanza della ricerca scientifica.