Castiglion Fibocchi sempre attiva per il bene dei bambini

Doppio appuntamento e doppio grazie agli amici di Castiglion Fibocchi

Mercatino dei ragazzi – 25 giugno
Mercatino-dei-ragazzi-2017_3 Mercatino-dei-ragazzi-2017_2 Mercatino-dei-ragazzi

In occasione della festa della Società Sportiva di Castiglion Fibocchi, svoltasi il 25 giugno scorso, è stato organizzato il Mercatino dei Ragazzi, un mercatino di beneficenza il cui ricavato è stato destinato ai progetti di ricerca sostenuti dall’Associazione alla Lotta al Neuroblastoma.

All’iniziativa, coordinata dal sempre attivo Gruppo Fratres, hanno partecipato sia le altre associazioni del paese, come Pubblica Assistenza, sia numerosi privati, citiamo per tutti la signora Mugnaini, Michela Verdini  e Agnese Piazzoli, il “Gruppo amiche” e un gruppo di mamme. Tanti amici vecchi e nuovi che hanno allestito i propri banchetti in nome della solidarietà, della ricerca scientifica e del futuro dei bambini. Come sempre gli abitanti di Castiglion Fibocchi  hanno risposto con interesse ed entusiasmo.

Alla giornata hanno partecipato anche numerosi bambini che si sono divertiti con le gag e i giochi di Mago Merletto.

Il ricavato è stato donato per sostenere i progetti di ricerca finanziati dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, in cui rappresentanza era presente in dottor Alberto Garaventa. La somma è stata consegnata in occasione della festa d’Estate dei Donatori di Sangue Fratres.

Festa d’estate – 8 luglio
sfoglia_castiglion_fibocchi_2017_2 sfoglia_castiglion_fibocchi_2017_3 sfoglia_castiglion_fibocchi_2017_4

Come tutti gli anni la Festa d’Estate “Piccoli amici in festa” dei Donatori di Sangue Fratres, che si è tenuta sabato 8 luglio, ha riscosso un enorme successo. Numerose le famiglie che hanno partecipato, accompagnando i propri figli a una giornata di divertimento e di solidarietà.

L’attività di maggior successo e più partecipata resta sempre “Una sfoglia per la vita” una gara di pasta sfoglia, nella quale bambini di ogni età si dilettano nel preparare le tagliatelle.

Ma grande entusiasmo ha riscosso l’intera giornata: lo spettacolo di Mago Merletto, che ha intrattenuto grandi e  piccini, la gara ciclistica dei giovanissimi, intitolata a Valentina Sereni e Andrea Paggini e per finire un piacevole rinfresco per tutti. Insomma un sabato d’estate all’insegna della solidarietà a cui i Castiglionesi rispondono sempre con gioia.

Alla manifestazione era presente il Dottor Alberto Garaventa, in rappresentanza dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, ai cui progetti Castiglion Fibocchi destina il ricavato di numerose delle proprie iniziative di beneficenza.

Un grazie di cuore agli amici di Castiglion Fibocchi sempre attivi nel nome della ricerca e dei bambini ammalati.