Festa d’inverno, festa della ricerca a Castiglion Fibocchi

Giovedì 7 dicembre alle ore 21, in Sala Dionisio a Castiglio Fibocchi, prende inizio la tradizionale Festa d’Inverno. La manifestazione si aprirà con il concerto degli alunni della Scuola Media Ugo Nofri, diretta dal professor Andrea Soldani, che farà da splendida cornice alla consegna della Borsa di Studio annuale a un ricercatore sostenuto dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. Quest’anno a riceverla, per la quarta edizione consecutiva, sarà la dottoressa Stefania Sorrentino, Medico contrattista all’Istituto G. Gaslini di Genova impegnato nel progetto di Immunoterapia genetica. Al suo fianco il dottor Alberto Garaventa, pediatra oncologo. presso lo stesso istituto di cura e ricerca genovese, nonché fondatore dell’Associazione e membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Neuroblastoma. La serata procederà con l’assegnazione, proprio alla Scuola Media Ugo Nofri, della XXII Borsa di studio per il corso di madre lingua inglese “English yes please” e con la presentazione del calendario 2018 dei Donatori di Sangue Fratres  cui seguirà la Tombola con ricchi premi, castagne e dolci per tutti.

La Festa d’Inverno proseguirà il week end del 15-15-17 dicembre con la 14° edizione di “Una vite per la vita” al centro commerciale OBI di Arezzo, il cui ricavato sarà destinato alla ricerca sui tumori cerebrali pediatrici portata avanti dai ricercatori dell’Associazione Neuroblastoma.

Gli appuntamenti festivi organizzati dai fantastici amici di Castiglion Fibocchi continuano con l’arrivo di Babbo Natale il 24 dicembre; la tombola del cuore del 26 dicembre e la Befana al Gaslini il 13 gennaio.

Guarda la locandina (clicca qui)