Charity Party con CLAMDA-IM nel cuore di Bologna

CLAMDA – IM organizza venerdì 30 giugno alle ore 20.30 nello storico locale Le Stanze di Bologna il suo primo Charity Party, un’occasione speciale per ritrovarsi e divertirsi ma in nome di una buona causa.

Parte del ricavato della serata sarà  infatti devoluto ai progetti  di ricerca scientifica sostenuti dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S., in particolare all’innovativo progetto CAR di immunoterapia genetica.

L’apericena si svolgerà in una cornice molto particolare. Il celebre locale bolognese, infatti, è ospitato in quella che si dice fossela Cappella privata della famiglia Bentivoglio. Gli affreschi che accolgono gli ospiti nella sala d’ingresso sono stati restaurati qualche anno fa dagli addetti ai Beni Culturali e raffigurano figure mitologiche e cristiane.

Ma c’è anche una seconda versione, meno conosciuta, della storia di questo locale e  racconta che, nel maggio 1713, il conte Girolamo Bentivoglio trasformò il salone d’onore in un lago, solcato da barchette che trasportavano entrèes e ricchi piatti ai commensali lì riuniti. Insomma storie di tradizione e di buon auspicio per una serata dedicata ai bambini e alla solidarietà.

Quando: venerdì 30 giugno alle ore 20.30
Dove: Le Stanze, via del Borgo di San Pietro, 1 – Bologna

Per informazioni  telefonare allo 010 6018938