Un cocktail gourmet per combattere il Neuroblastoma

Martedì 24 settembre dalle ore 18 si terrà al Banano Tsunami di Genova un aperitivo molto speciale. Lo chef Paolo Ferralasco ha richiamato ai fornelli undici suoi colleghi per organizzare un cocktail gourmet il cui incasso sarà interamente devoluto ai progetti di ricerca dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

«L’idea – spiega Paolo Ferralasco – mi è venuta parlando con il carissimo amico Filippo Minuto e venendo a conoscenza di questa malattia che colpisce i bambini. Già lo scorso anno, con lo chef Maurizio Pinto, abbiamo organizzato una cena benefica a Sant’Agostino, ma quest’anno ho voluto pensare a qualcosa di più vivace. Così ho coinvolto ben 11 cuochi e amici e ci siamo inventati questo appuntamento a cui hanno aderito anche molti sponsor e che ci permetterà di dare ancora una volta una mano ai bambini ammalati».

Questi gli chef coinvolti: Matteo Costa de Le Cicale Ristorante, Maurizio Pinto del ristorante Voltalacarta , Matteo Losio della Trattoria detta del Bruxaboschi, Cristiano Murena del Murena Suite Genova, Margherita Olivieri de L’Insolita Zuppa, Federico Bisso della Trattoria Osteria Da U Vittorio, Umberto Squarzati del Ristorante Vitturin 1860, Sergio e Roberto Panizza de Il Genovese, Francesco De Filippi di 2f Restaurant, Salvatore Perrone del Ristorante il Piccolo di Portofino, Andrea Toscanini della Sinfonia Pasticceria & Cafè e Paolo Ferralasco di Zupp. Questo fantastico team proporrà  sulla chiatta del Banano Tsunami golose e raffinate ricette finger food perfette per ogni palato, accompagnate da cocktail e ottimo vino.

All’evento saranno presenti le autorità cittadine; le aziende che hanno sostenuto l’iniziativa (Bellenda, Il Cantinone Genova,Partesa,Velier, Ca’ di Rajo Wines, Italicus – Rosolio di Bergamotto, Triple “A”) e alcuni allievi di sala dell’Istituto alberghiero Marco Polo di Genova, grazie all’interessamento e all’impegno dei loro insegnanti, i professori Solinas, Capurro e Avanzino.

Per partecipare è richiesta la prenotazione ai numeri 010 – 2362821 o 392-7823189.

Il costo della serata è di 50 euro.

Tutti i dettagli sulla pagina Facebook dell’evento