“Dona senza sorprese” all’Associazione per la Lotta al Neuroblastoma

L’Istituto Italiano della Donazione (IID) ha istituito anche quest’anno per i mesi di novembre e dicembre la campagna “Dona senza sorprese”. La campagna spiega, con un video (clicca qui per guardarlo), che verrà proposto per 7 settimane su Sky, e attraverso uno spot social e pagine pubblicitarie sulle principali riviste l’importanza di donare a Enti e Associazioni certificati da IID e facenti parte del database #IODONOSICURO

L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS fa parte di questo database.

A chi fare una donazione per Natale? Di chi mi posso davvero fidare?”: domande di questo tipo vengono rivolte quotidianamente all’Istituto Italiano della Donazione (IID), in particolar modo con l’arrivo del Natale.

«L’Istituto - dichiara Edoardo Patriarca, Presidente IID - da sempre lavora su temi quali fiducia, trasparenza e correttezza perché donare con fiducia e in tutta sicurezza è un diritto di ognuno di noi. Le donazioni vanno incentivate e, al tempo stesso, al donatore devono essere dati gli strumenti giusti per potersi orientare e difendere, tanto da false notizie quanto da appelli non veritieri. Proprio per questo abbiamo ideato la campagna “Dona senza sorprese”.

La campagna “Dona senza sorprese” permette di scegliere facilmente un’associazione a cui fare una donazione in sicurezza poiché mostra solo realtà inserite in #IODONOSICURO, il primo database del non profit composto da sole organizzazioni verificate.

Per approfondire questo tema clicca qui