L’Esercito “difende” i bambini: gare sportive a Torino

L’Esercito sempre al nostro fianco per “difendere” i bambini ammalati.

È stata rinviata a Sabato 12 maggio, dalle 8 alle 18.00 presso il Complesso Sportivo Militare di Piazza D’Armi di Torino, si svolgerà la 10edizione del Trofeo Scuola di Applicazione, manifestazione sportiva dedicata al personale militare e civile. Si tratta di una mini-olimpiade durante la quale gli atleti si cimenteranno in 13 diverse discipline: Triathlon (nuoto, mountain bike e corsa), Rugby Seven, Mountain Bike, Scherma, Judo, Pallavolo, Equitazione, Nuoto 16×50, Tiro Sportivo, Staffetta 25×400 e CAGSM (un percorso volto ad addestrare i militari ad operare e muovere in presenza di ostacoli diversi). L’ingresso è gratuito e i più piccoli potranno fruire di un intrattenimento a cura della Sezione Torinese dell’Associazione Nazionale Alpini.

320 i partecipanti previsti per l’assegnazione dell’ambito Trofeo Scuole di Applicazione, che viene assegnato al Corso di Ufficiali meglio classificato.

Alcune gare sono aperte anche a società sportive, ad altre Forze Armate o corpi armati dello stato come Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco. Nel 2017 erano presenti circa 400 atleti.

L’Associazione Neuroblastoma sarà presente con 2 stand posizionati in punti di passaggio dell’area in Piazza d’Armi a Torino.

La manifestazione è stata spostata dal 5 al 12 maggio e slitterà ulteriormente ad altra data in caso di maltempo.

Per vedere la locandina completa clicca qui