Associazione Neuroblastoma è stata grande protagonista, dal 28 settembre al 6 ottobre, della trentanovesima edizione di Expo Brianza, la Mostra intercomunale dell’artigianato e del commercio, la più grande e longeva di questo operoso territorio, tenutasi nell’area fieristica di Bovisio Masciago (MB).

Expobrianza-espositori (16)Associazione NB è stata presente per l’intera mostra con uno stand informativo. La straordinaria affluenza di pubblico, stimato tra le 80 e le 90.000 persone, attirate da un’offerta merceologica ampia e di alto livello qualitativo e da una serie di interessanti eventi collaterali, ha permesso alla nostra Associazione di promuovere la propria attività presso un pubblico ampio ed eterogeneo e di effettuare una grande campagna di sensibilizzazione sia sul Neuroblastoma sia sui progetti di Ricerca Scientifica promossi.

La presenza a questo importante evento è stata possibile grazie all’aiuto e al sostegno di enti e volontari, a partire da CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, in particolare Alberto Bogani e Francesco Cioffi che hanno fatto da intermediari per agevolare la nostra presenza e hanno supportato i nostri volontari durante l’Expo.

Lo stand è stato presidiato per tutta la durata dell’evento da quattro studenti dell’ITCSPACLE “Elsa Morante” di Limbiate (MB), Davide Leggio, Federica Ursolo, Irene Traficante e Matteo Castellani che, grazie anche al coordinamento della loro insegnante, Professoressa Minutolo, si sono rivelati molto coinvolgenti e hanno trovato l’esperienza estremamente formativa.

Un plauso va anche agli amici della AM Instruments, capitanati dal Co-fondatore e Managing Director, nonché nostro consigliere, Roberto Fossati: i dipendenti hanno dato prova ancora una volta di grande disponibilità e attaccamento all’Associazione NB presenziando in alcuni giorni allo Stand.

Per Associazione NB Expo Brianza è stato un momento fondamentale per accrescere la propria visibilità: senza l’aiuto delle tante persone che hanno collaborato con noi durante l’evento questo non sarebbe stato possibile.

GRAZIE!