Fino al 31 dicembre 2016, attraverso la campagna di raccolta fondi “Una mano alla Ricerca”, Fondazione Mediolanum Onlus sosterrà, grazie al contributo di quanti aderiranno all’iniziativa, i progetti l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e di altre due importati associazioni nazionali dedicate alla ricerca scientifica: Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, Associazione Italiana Sostegno Malattie Metaboliche Ereditarie Onlus. Il punto in comune delle tre associazioni è l’impegno profuso per identificare tempestivamente e curare patologie genetiche infantili molto gravi o rare.

In Italia, infatti, come illustra il depliant realizzato da Fondazione Mediolanum a supporto della campagna, nascono 500.000 bambini all’anno.

200 bambini hanno la fibrosi cistica, che porta all’impossibilità di respirare: scopo della ricerca scientifica è trovare una cura per il difetto genetico che la causa.

250 bambini nascono con una malattia genetica metabolica rara: è fondamentale diagnosticarla tempestivamente rendendo obbligatorio lo screening.

130 bambini sono affetti da Neuroblastoma, un tumore maligno che si presenta con metastasi a scheletro e midollo: trovare una cura per questa patologia significa guarire la maggior parte dei tumori infantili.

Una campagna importante di solidarietà a cui tutti possono aderire e di cui Fondazione Mediolanum Onlus raddoppierà i primi 30.000 euro raccolti.

Ecco i modi per donare a favore d FONDAZIONE MEDIOLANUM ONLUS
• Con carta di credito, sul sito www.fondazionemediolanum.it
• Con bonifico, IBAN IT68C0306234210000000417750, causale: Donazione per Una Mano alla Ricerca
• Tramite Jiffy con invio denaro al numero 337.1512431, messaggio: Donazione per Una mano alla Ricerca

Guarda il volantino dell’iniziativa. Clicca qui