Fotografare la vita quotidiana: una nuova idea dell’Associazione Mawu per sostenere la ricerca scientifica

L’Associazione Mawu ci dedica una nuova idea solidale: un contest fotografico Daily LIFE: scatti di vita quotidiana, con mostra finale che verrà inaugurata alle ore 11 del 16 dicembre presso la Galleria Principe di Napoli. L’iniziativa ha, infatti, l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

Il contest  è aperto a tutti gli appassionati di fotografia, senza limiti di nazionalità, età e professione; ogni autore può inviare un massimo  di  3  fotografie, versando una quota di adesione di 15 euro. Per maggiori dettagli clicca qui

Il tema del concorso, come spiegano gli organizzatori sul sito web : «… fermare nell’istantanea lo scrosciare stesso dell’esistenza nelle sue svariate manifestazioni. L’insieme degli scatti, in apparenza immobili nel tempo, ci condurranno alla visione dei tanti aspetti della vita per coglierne la bellezza e l’armonia: la vita nel suo complesso, così come si manifesta negli esseri umani, nella natura e nelle città. Si tratta di sperimentare, se si può, l’emozione della vita che viviamo e che trascorre, dal nascere al morire, in un continuo processo di trasformazione»

L’invio delle opere e della scheda di partecipazione dovrà essere effettuato entro e non oltre la mezzanotte del 03.12.201 (per scaricare regolamento e scheda di partecipazione clicca qui)

All’inaugurazione presenzierà a nome dell’Associazione la dottoressa Flora Cimmino, ricercatrice presso il CEINGE Biotecnologie avanzate dell’Università di Napoli.

 Scarica la locandina