L’Istituto G. Gaslini ha rinnovato per il triennio 2019-2021 l’accreditamento ad Associazione e Fondazione Neuroblastoma.
Il “Bollino Gaslini” certifica il valore, la serietà, l’etica comportamentale. Il rispetto verso il donatore e la qualità degli enti accreditati.
Il “Bollino Gaslini” è un vero e proprio marchio di qualità che rende possibile garantire ai donatori il rispetto dei requisiti ritenuti fondamentali dal Gaslini da parte di tutti i soggetti accreditati.
Per ottenerlo bisogna formalizzare la propria adesione alla Carta dei Valori e al Regolamento per le attività di volontariato presso l’Istituto, nonché alla Carta della Donazione, che garantisce al donatore il corretto impiego della sua donazione in base agli scopi statutari degli enti
Il “Bollino Gaslini”, quale esito di un sistema di accreditamento volontario, garantisce la massima trasparenza, affidabilità e uniformità nelle modalità di fare solidarietà all’interno e in partnership con l’Istituto.
Il legame tra Fondazione, Associazione e Gaslini ha radici antiche e profonde; è proprio in seno all’istituto che nel ’93 nasceva l’Associazione, grazie a un gruppo di genitori e pediatri oncologi, e nel ’98 la Fondazione.