Disegna la felicità: momenti di gioia per i bambini del Gaslini

Sono stati consegnati ai bambini ricoverati all’Istituto G. Gaslini di Genova i disegni realizzati in occasione dell’evento “Disegna la Felicità!”. La bella iniziativa è stata realizzata lo scorso 2 settembre in occasione della competizione sportiva “Alla scoperta dei Faraldi” e fortemente voluta dal Gruppo Giovani della Croce Rossa di Diano Marina e dagli organizzatori della gara. Grazie a “Disegna la felicità” ogni bambino ha potuto realizzare direttamente in loco (il 2 settembre scorso in occasione della gara) oppure portare direttamente da casa un disegno da regalare ai piccoli pazienti dell’Istituto G. Gaslini.

A consegnare i disegni, in rappresentanza dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, a cui l’evento era dedicato l’evento estivo, voluto da Diego Masieri e Simona Porro con l’amico Christian Mallardo, la dottoressa Sonia Scaramuccia insieme al dottor Massimo Conte, pediatra e oncologo presso l’ospedale genovese.

I sorrisi sui volti dei piccoli ricoverati erano certo il dono più grande per chi ha voluto questa iniziativa. Ancora grazie agli amici di Villa Faraldi, al Comune e all’Associazione Albenga Running.

Nella foto alcuni piccoli pazienti si gustano i disegni ricevuti dai partecipanti a “Disegna la felicità”.