A Genova il 2° Focus in oncologia ed ematologia pediatrica

L’Accademia Nazionale di Medicina organizza per il 6 marzo, presso l’Aula Magna dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova, la seconda edizione del convegno “Focus in oncologia ed ematologia pediatrica 2019″.

L’iniziativa, patrocinata dalla Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, A.I.E.O.P. (Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica), Fondo Tumori e Leucemie del Bambino e SIPO (Società Italiana Pediatrica Ospedaliera), presenta una selezione e analisi ragionata dei più  recenti dati scientifici.

Responsabili scientifici del convegno i dottori Carlo Dufour, Claudio Favre e Alberto Garaveta, vicepresidente della Fondazione Neuroblastoma.

Il convegno farà il punto sia sul trattamento standard sia sulle novità terapeutiche di alcune principali neoplasie e malattie oncologiche pediatriche; tra i relatori anche il presidente della Fondazione Neuroblastoma, dottor Edoardo Lanino, oncoematologo della UOSD Trapianto Midollo Osseo  – Polo Ematologia-Oncologia e Trapianto di Midollo Osseo presso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova.

Il convegno è riservato agli addetti ai lavori.

Per approfondimenti leggi il programma dettagliato

Per iscrizioni