# GivingTuesday: anche la Fondazione NB sulla piattaforma del dono

Una nuova soddisfazione per il nostro impegno e per la ricerca: il progetto “Il ruolo della biopsia liquida nella diagnosi e nel monitoraggio della resistenza alla terapia in pazienti con Neuroblastoma ad alto rischio” della Fondazione Neuroblastoma è stato approvato e pubblicato sul sito givingtuesday.it.

Il # GivingTuesday è la giornata mondiale dedicata al dono e in Italia trova la sua concretizzazione, dal 2017, grazie ad AIFR – Associazione Italiana di Fundraising.

Tra le varie iniziative di diffusione della cultura del dono AIFR ha attivato la piattaforma: givingtuesday.it in cui organizzazioni non profit, fondazioni, scuole, comuni  possono inserire i loro progetti di utilità sociale,  farli conoscere  e sostenere. Sulla piattaforma le persone possono anche inviare ad altre persone un messaggio di solidarietà attraverso il dono di un abbraccio, di un sorriso o di una parola di conforto.

La celebrazione ufficiale del #GivingTuesday è fissata per martedì 27 novembre. Sarà una giornata dedicata alla diffusione della cultura del dono; un invito a donare nel senso più ampio del termine, che si tratti di denaro, oggetti, tempo, ma anche di sorrisi e abbracci.

Il 27 novembre sarà un giorno in cui tutte le persone sono incoraggiate a partecipare a progetti di solidarietà e intraprendere azioni per rendere questo mondo, un mondo migliore.

Siamo orgogliosi di essere parte attiva di questa giornata e che il nostro progetto per il bene dei bambini sia stato selezionato per farne parte.