Grazie agli amici di Ittireddu!

Pochi giorni fa si è svolta a Ittireddu (SS) una vera e propria festa “del ringraziamento”, ideata dai genitori di Nora, una bimba di soli due anni affetta da Neuroblastoma.

«Volevamo semplicemente dire “grazie” – spiega Beatrice, mamma di Nora, della sorella Elena, e nostra volontaria – a tutte le tantissime persone che ci sono state vicine in questo periodo molto difficile».

foto 6Nora, che è stata operata da circa un mese, è molto migliorata dopo l’intervento e questo ha spinto i genitori della bimba a voler condividere questo momento di gioia con le persone che li hanno sostenuti. «Il nostro desiderio – continua Beatrice – era anche ringraziare l’Associazione Neuroblastoma, che ci ha dato un supporto non indifferente, aiutandoci nei caotici giorni dell’operazione presso l’Istituto G. Gaslini di Genova; per questo motivo abbiamo chiesto ai partecipanti alla nostra festa di non far regali a Nora ma di effettuare piuttosto una donazione ad Associazione NB».

La festa si è risolta in un successo, con circa 200 persone presenti: «Sono stati – prosegue Beatrice – momenti molto emozionanti: vedere la forza con cui la nostra piccola guerriera ha affrontato questa prova, sentire il calore dimostratoci da amici e parenti, esser riusciti anche a raccogliere fondi per l’Associazione… beh, sono momenti che non dimenticheremo mai!»

Grazie a Nora per il suo coraggio, ai suoi genitori per il loro esempio e a tutte le persone che sono intervenute per il loro sostegno: grazie Ittireddu!