L’Associazione al Festival del Fundraising

Lo scorso mese di maggio, l’Associazione ha partecipato all’8a edizione del Festival del Fundraising a Pacengo di Lazise, sul Lago del Garda. Uno spazio unico per condividere strumenti, tendenze e novità sulle donazioni e i donatori in Italia. Quattro giorni nei quali i “guru” del settore hanno offerto corsi di aggiornamento, testimonianze di best practice e l’opportunità di scambiare idee e storie.
Il terzo settore è molto importante per il Paese e tutti coloro che ci lavorano – commenta Nilù Feregrino, fundraiser operativa presso l’ufficio di Milano. – Tutti insieme vogliamo eccellere per raggiungere i migliori risultati, soprattutto nel settore in cui operiamo, il sostegno alla ricerca scientifica sui tumori dei bambini. Per essere efficaci ed efficienti abbiamo bisogno di un costante aggiornamento; il Festival del Fundraising è il posto migliore per farlo. In quattro giorni ho seguito testimonial italiani e stranieri (UK, Stati Uniti, etc.) che, oltre a portare la propria esperienza e suggerire tecniche e spunti importantissimi, mi hanno dato un’ intensa carica di energia. Mi ha colpito molto il fattore umano, grazie al quale sono riuscita a confrontarmi con colleghi di altre realtà che hanno condiviso le loro preziose esperienze nel campo”.
L’Associazione ha tra le sue priorità investire nelle figure professionali dello staff per creare una cultura di crescita e miglioramento costante. Solo in questo modo sarà in grado di continuare a finanziare la ricerca sul Neuroblastoma e i Tumori Cerebrali Pediatrici.

FFR 2FFR 1FFR 5

Altre foto dell’evento