LEVANTEDAMARE: sport e solidarietà a Nervi

Un’estate densa di manifestazioni nel Municipio Levante, grazie alle
Associazioni e dai CIV del territorio. Con il titolo LEVANTEDAMARE sono iniziati due mesi di eventi sportivi e non che riguarderanno tutto il litorale del levante genovese, da Vernazzola a Nervi. Anche l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, grazie all’interessamento di Filippo Minuto e dei suoi generosi amici, sarà ospite della bella manifestazione. Per la precisione i nostri volontari saranno presenti il 30 giugno e il 1° luglio al porticciolo di Nervi dalle 9.30. In quelle date si svolgeranno proprio a Nervi: il 2° torneo di beach waterpolo “De Andrè”; la gara promozionale di Acquathlon lungo la passeggiata Anita Garibaldi; esibizioni e prove con la canoa al porticciolo; il Mercatino del Porticciolo promosso dal CIV Nervi Mare e degustazione di piatti tipici presso i ristoratori aderenti al CIV.
Noi vi aspetteremo per queste meravigliose due giornate di mare e sport per raccontarvi dei progressi fatti dai nostri ricercatori, farvi conoscere la nostra associazione e tentarvi con i nostri doni solidali.

La manifestazione LEVANTEDAMARE ha un ricco programma, ve ne diamo un assaggio:
Il 23 e il 24 giugno, come di consueto, nello specchio acque antistante Vernazzola si terrà una gara di canottaggio nazionale organizzata dall’Asd Urania, alla quale seguirà, la sera della prima giornata, il tradizionale spettacolo pirotecnico.
Sabato 23 giugno, sulla spiaggia di Priaruggia, l’Unione Sportiva Quarto organizzerà una serata musicale in spiaggia nella quale verranno presentate le attività di “pesca sociale dalla barca”e di “regata di vela.
A Nervi il weekend del 29 e 30 giugno e dell’1 luglio saranno organizzati il 2° torneo di beach waterpolo “De Andrè”, la gara promozionale di Acquathlon lungo la passeggiata Anita Garibaldi e diverse esibizioni e prove con la canoa, all’interno del porticciolo, organizzate dalle associazioni Canoa Verde, Canoa Club Nervi e Centro Kajak Canoa.
A Sturla, dal 4 all’8 luglio la Sportiva Sturla organizzerà i campionati italiani di nuoto di fondo con, ospite d’eccezione, il campione olimpico Gregorio Paltrinieri.
Dal 13 al 15 luglio, sul lungomare sturlese avrà luogo lo storico torneo di Beach Waterpolo “Panarello”.
A Quinto, il 22 settembre avrà luogo l’Ad Quintum Milium, manifestazione natatoria organizzata dalla Società Nazionale di Salvamento e che consisterà in una gara di nuoto da Recco fino allo specchio acque antistante i giardini di Quinto.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione clicca qui