In campo con M.A.W.U. per la ricerca scientifica

L’Associazione M.A.W.U, che sostiene la ricerca oncologica in Italia e raccoglie fondi a favore di persone affette da tumori rari, anche quest’anno, scende in campo in onore di Marsilio Tarquini.

M.A.W.U. infatti è l’acronimo di “Marsilio always with us” scritto su origami a forma di farfalla, il simbolo con cui l’associazione ricorda una persona cara che ha combattuto contro il Neuroblastoma. Proprio nel suo ricordo il prossimo 17 agosto al campetto di Abatemarco verrà organizzato, un triangolare di calcio di solidarietà. Tre squadre composte dagli abitanti di Abatemarco si sfideranno in nome della solidarietà e dei valori etici dello sport.

La manifestazione sarà anche un’occasione per sensibilizzare su questa grave patologia. Saranno infatti presenti alcuni oncologi dell’ospedale di Vallo della Lucania e i rappresentanti dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

Vi aspettiamo al campetto di Abatemarco per sostenere le squadre che si sfideranno, per conoscere l’Associazione e i suoi membri di persona e per dare un sostegno la ricerca scientifica, unica speranza di vita per i bambini e i giovani ammalati.

Clicca qui e scarica la locandina