“Una Vite per la Vita”, con OBI Italia da 10 anni insieme per i bambini

Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 dicembre, nei negozi OBI in Italia torna l’iniziativa “Una Vite per la Vita” a favore della Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS.
Per ogni scontrino emesso, 50 centesimi di euro saranno devoluti alla ricerca scientifica sul Neuroblastoma e i Tumori Cerebrali Pediatrici, considerate le prime cause di morte per malattia in età prescolare.
L’iniziativa, che vede la collaborazione di OBI Italia e Fondazione Neuroblastoma per il 10° anno, consentirà di finanziare il “Progetto Pensiero”, un programma di ricerca mirato alla centralizzazione dei campioni tumorali presso il Policlinico Umberto I di Roma e all’implementazione di una banca dati clinici nazionale. Grazie a ciò, ricercatori e medici potranno disporre di una completa analisi statistica dei casi italiani di neoplasie cerebrali, risorsa essenziale per offrire una diagnosi corretta e una terapia mirata per ogni bambino.
L’obiettivo di “Una Vite per la Vita” per questo 10° anno è di raggiungere la somma complessiva di 1 milione di euro, per offrire ai bambini ammalati la speranza di guarire e di vivere
Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sulla Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS, visitare il sito www.neuroblastoma.org o telefonare al numero verde 800 910 056.