Non solo erbe … anche tanta solidarietà

Il 28/29/30 giugno a Sale San Giovanni (CN) si terrà Non Solo Erbe… la XXIII Fiera Regionale delle Piante Officinali e delle Erbe Aromatiche, un evento organizzato dal Comune di Sale San Giovanni, dalla locale Pro Loco e dall’Associazione Arboreto Prandi per celebrare le coltivazioni di questo tipo di piante presenti sul territorio: lavanda, elicriso, issopo, salvia, melissa, finocchio e tante altre ancora.

Proprio nel periodo di massima fioritura delle piante officinali sarà possibile godersi le visite guidate alle coltivazioni, partecipare ai convegni e ai concerti, visitare le mostre e i monumenti presenti nel territorio comunale, oppure l’Arboreto Prandi e le coltivazioni di lavanda ed enkir, il cereale biologico più antico del mondo.

Nel pittoresco centro storico del piccolo paese piemontese saranno presenti, oltre a diversi punti ristoro, anche numerosi stand che presenteranno prodotti derivati dalle erbe aromatiche e officinali a coltivazione rigorosamente biologica.

Domenica 30 giugno, dalle 10 alle 20.30, grazie all’interessamento dell’amico Fausto Marino del Mulino Marino, del Sindaco di Sale San Giovanni, Costantino Germone, e al Presidente della Pro Loco, Mauro Grasso, sarà presente, con uno stand informativo, anche l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

Non Solo Erba… è un’ottima occasione per far conoscere a un’ampia platea l’attività di Associazione NB, volta a sostenere progetti di ricerca scientifica d’eccellenza con l’obiettivo di poter dire un giorno #stopneuroblastoma.

Scarica il programma dettagliato di Non Solo Erbe…

Nella foto i famosi campi di lavanda di Sale San Giovanni