Le note di Fabrizio De Andrè per aiutare i bambini ammalati

Giovedì 24 agosto alle ore 21.30 in Piazza della Loggia a Levanto il gruppo  “Gli Illustri Cugini” dell’Associazione musicale “Bottega della Musica” proporrà le più belle canzoni di Fabrizio De Andrè in un concerto di beneficenza per raccogliere fondi  da destinare alla ricerca scientifica sui tumori infantili.

Il concerto, che gode del Patrocinio del Comune e la Pro Loco di Levanto, è organizzato a favore dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, la ONLUS, con sede all’Istituto Giannina Gaslini di Genova, che dal 1993 finanzia i più avanzati progetti di ricerca per trovare nuove cure efficaci contro il Neuroblastoma, una grave forma tumorale che colpisce i piccoli in tenera età.

«Siamo felici di essere d’aiuto per una causa così importante. – dichiarano i membri del gruppo musicale  - È il quinto anno che suoniamo per l’Associazione Neuroblastoma e siamo felici di poter dare speranza ai bambini ammalati e alle loro famiglie con la nostra musica».

La formazione “Gli Illustri Cugini” è composta da Manuel Giberti(voce), Michel Bagnasco (batteria),Claudio Tuvo (tastiere), Fabio Leonardi (chitarre), Gabriele Notari (basso), Giuseppe Restani (percussioni)

L’ingresso è gratuito, tutti possono contribuire con un’offerta libera a sostenere il lavoro di un ricercatore impegnato nel Progetto Clinico Neuroblastoma, che garantisce la corretta diagnosi e il migliore percorso di cura per ogni bambino che si ammala di Neuroblastoma in Italia. Vi aspettiamo numerosi!

Quando: 24 agosto, ore 21,30
Dove: Piazza della Loggia – Levanto (SP)