Piccoli per sempre: il calcio per solidarietà

Tommaso e Damiano avevano una grande passione: il calcio.

Per tenere vivo il loro ricordo attraverso il loro sport preferito, sabato 1° giugno si è tenuto, presso l’impianto sportivo di Rignano Sull’Arno (FI), il Torneo a squadre miste Piccoli per sempre… in ricordo di Tommaso e Damiano.

Memorial (1)Il torneo ha visto la partecipazione di tutti i loro amici, suddivisi nelle squadre Figline, Leccio, Rignanese, Rondinella, Sangiovannese, Tro.Ce.Do; in totale circa 80 ragazzi si sono ritrovati per ricordare Tommaso e Damiano attraverso la loro grande passione, il calcio, e per condividere un bellissimo momento di sport e amicizia; uno dei momenti culminanti è stato quando i capitani delle sei squadre hanno omaggiato con un mazzo di fiori le famiglie dei due ragazzi, tra gli applausi dei presenti.

La giornata non si è conclusa con la fine del torneo ma ha avuto un appetitoso seguito: in collaborazione con la USD Rignanese si è infatti tenuta una gustosa cena conviviale che ha visto la presenza di ben 250 persone.

L’intero incasso è stato devoluto ad Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e Cure 2 Children.

Gli amici di Tommaso e Damiano desiderano ringraziare per la collaborazione nell’organizzazione dell’evento la società USD Rignanese oltre a Niccolò Tatini, Mattia Privitera, Gianmaria Privitera, Alessio Olmi, Antony Dibartolomeo e Samuele Renzi, senza i quali l’evento non avrebbe potuto tenersi.

L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ringrazia invece gli amici di Tommaso e Damiano per aver pensato ai nostri piccoli guerrieri e al loro futuro.

Nelle foto: i capitani delle sei squadre con la maglia raffigurante Tommaso e Damiano e i giocatori schierati prima dell’inizio del torneo