L’Associazione alla Fiera di Sant’Ubaldo a Pisa

L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma sarà presente con uno stand, dal 18 al 20 maggio, alla storica fiera di Sant’Ubaldo grazie all’entusiasmo di un giovane volontario pisano: Lorenzo Vettori. Lorenzo, che oggi ha 20 anni, è uno di quei bambini fortunati che riescono a guarire dal Neuroblastoma, e vuole trasformare questa sua esperienza in energia da donare agli altri.

«È da un po’ di tempo – spiega Lorenzo - che volevo entrare a fare parte del volontariato e ultimamente mi sono interessato in maniera sempre più concreta. Così ho contattato l’associazione per capire che aiuto poter dare. Sono disponibile a tutte le mansioni: fare informazione, raccolta fondi, partecipare agli eventi o fare formazione nelle scuole. Quella di Sant’Ubaldo è la prima occasione di fare qualcosa di concreto proprio nella mia città».

La Fiera di Sant’Ubaldo, allestita lungo viale delle Piagge, uno dei polmoni verdi più suggestivi di Pisa, rappresenta per la città la festa per eccellenza: un tempo la manifestazione durava una settimana, la cosiddetta “Settimana alle Piagge’”, ed era l’unico evento primaverile in cui si aveva l’occasione di “andar per bancarelle”.

La ricorrenza religiosa si accompagna a manifestazioni culturali, sportive, musicali, e alla tradizionale Mostra Mercato del Fiore. I colori e i profumi della primavera trasformeranno dunque viale alle Piagge in un grande giardino fiorito.

Principali protagonisti sono le aziende ortoflorovivaistiche che esporranno piante, sementi, attrezzature e pubblicazioni per il giardinaggio e la coltivazione dell’orto; inoltre durante la Fiera ci saranno spettacoli, incontri con lo sport e la cultura, una bella mostra di Bonsai e Suiseki curata dal Club del Bonsai di Pisa. Oltre 180 gli espositori presenti tra hobbisti, artigiani, aziende agricole e floricoltori provenienti da ogni parte d’Italia

Quando: 18-20 maggio dalle ore 10
Dove: Viale delle Piagge, Pisa
Per informazioni: clicca qui