Pomeriggio in danza, per guarire i bambini

Sabato prossimo al Teatro Cucinelli di Solomeo, in provincia di Perugia, un “Pomeriggio in danza” che è ormai diventato una tradizione. Si tratta della manifestazione voluta e organizzata con amore dalla famiglia Cipiciani, in memoria del figlio Alessandro, prematuramente scomparso a causa di un Neuroblastoma.

Lo spettacolo di beneficenza, affidato all’entusiasmo e alla maestria della School of Dancing Spring che proporrà il nuovo Spettacolo di Natale, permetterà di raccogliere fondi per i progetti di ricerca sostenuti dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma all’Ospedale Gaslini di Genova.

La School of Dancing Spring, nata nell’ottobre del 1980, è stata sempre diretta dalla Dott.ssa Francesca Primavera, diplomatasi giovanissima presso la scuola inglese della Royal Academy of Dance di Londra è attualmente registrata come “Teacher Member”, riconoscimento valido a livello internazionale.

L’appuntamento con la danza e la solidarietà è fissato per le ore 15 nello splendido teatro cittadino, monumento centrale del “Foro delle Arti”, voluto ed edificato dal mecenate Brunello Cucinelli, costituito da un Giardino dei Filosofi di cui fanno parte anche l’Ippodromo, il Ginnasio e l’Accademia. Esso è ispirato, nella figura, ai teatri Farnese di Parma e di Sabbioneta.