L’Associazione ospite a Torino per la Giornata mondiale della prematurità

In occasione della Giornata mondiale della prematurità (World Prematurity Day 2018), la Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna Onlus e Genitori Senior della Terapia Intensiva Neonatale Sant’Anna di Torino organizzano una giornata dedicata alla conoscenza, al divertimento e alle famiglie.
Sabato 17 novembre dalle 11 alle 18 al Serming Arsenale della Pace si terrà una manifestazione in onore dei piccoli grandi guerrieri, iniziando con una tavola rotonda sull’impatto sociale e famigliare che ha nascere prematuri oggi assieme al Dottor Daniele Farina, il Dottor Paolo Manzoni ed Ernesto Olivero. Ospite del pomeriggio anche Jessica Grasso, in rappresentanza dell’Associazione Neuroblastoma, che illustrerà le attività associative, i progressi della ricerca e l’incidenza di questa patologia in età prescolare.
A seguire verrà presentato il libro “Avremo cura di te”, storie di genitori e bambini nati in terapia intensiva neonatale.
Seguirà un pranzo, uno spettacolo musicale e tanti laboratori per bambini che si concluderanno con la merenda.
A conclusione un lancio dei palloncini con intrattenimento musicale.
L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus sarà presente per l’intera giornata con uno stand e con i propri volontari per sensibilizzare e informare i presenti.

Scarica la locandina

Per informazioni: www.fondazionesantanna.it