Una Sagra d’Autunno da ricordare!

Un bel successo: questo è stata la Sagra d’Autunno che si è tenuta il 19 e 20 ottobre nel comune di Pozzaglio ed Uniti, in Provincia di Cremona, e che è stata organizzata in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Pozzaglio.

La Sagra è iniziata sabato 19 con le Giostre e il Food Truck di “Cavallo Pazzo” ed è proseguita domenica, con quasi 40 stand che proponevano un’ampia offerta di prodotti alimentari e oggettistica, e molte altre iniziative: dalla pesca di beneficenza alla Mostra di Quadri in esposizione presso la Sala Comunale. La giornata ha visto poi il lancio dei paracadutisti, l’esibizione del Gruppo Cinofilo “Ca’ Verde” e ancora giochi e intrattenimento per bambini.

Come ormai tradizione, proprio i bambini sono stati grandi protagonisti per due motivi: la Sagra aveva infatti come obiettivo una raccolta fondi per la Scuola Materna del paese; inoltre  era presente anche Associazione NB con un proprio spazio espositivo, presso il quale è stata attivata una raccolta fondi con il materiale promozionale dell’Associazione, mentre proseguiva la fondamentale opera di sensibilizzazione nei confronti di questa neoplasia infantile.

SagraAutunno2019«È stata una giornata indimenticabile – afferma Sonia Braga, nostra referente insieme ad Antonella Mancuso, entrambe presenti allo stand dell’Associazione – resa straordinaria dalle tantissime persone che con la semplicità di un piccolo gesto e la generosità che le contraddistingue hanno saputo, ancora una volta, dimostrare la loro vicinanza ai bambini e alle famiglie che conoscono e hanno conosciuto il Neuroblastoma».

«È andata molto bene – conferma Antonella – il paese ha risposto positivamente all’iniziativa, e ora noi stiamo già pensando al Natale!»

Grazie a Sonia, ad Antonella e a tutto il paese di Pozzaglio ed Uniti: il vostro entusiasmo è davvero contagioso!

Nella foto Antonella e Sonia