Lo scrittore Danilo Marigo dalla parte dei bambini

Verrà presentato sabato 1° dicembre alle ore 16 nella Sala Polifunzionale dell’Associazione “Onda Giovane Salus” (corso Sicilia 2/A) a Torino il nuovo libro Ingrid Bergman’s Holidays dello scrittore Danilo Marigo, edito da Augh! – Alter Ego Edizioni.

Dopo La guerra dei baccalà e altri cinque strani casi di arte pedatoria,  l’autore è in libreria con un nuovo volume. Si tratta di un romanzo ambientato nella Svezia del 1958 durante la sesta edizione dei Mondiali di calcio. Il protagonista è il giornalista sportivo e donnaiolo Alf Ericsson, relegato alla pagina di cronaca per motivi disciplinari e inviato ad intervistare la celebre attrice. Denso di personaggi intensi e stravaganti il libro ci porterà dentro ad un universo umano in cerca di una nuova strada e di una nuova vita.

Ma la particolarità di questa presentazione, che sarà moderata dalla giornalista Chiara Cane e presenziata dal pubblicitario Silvio Saffirio sarà la presenza della presidente dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, Sara Costa.
L’autore Danilo Marigo si è infatti appassionato alla causa dell’Associazione e ha deciso di devolvere ai progetti di ricerca scientifica sul Neuroblastoma i proventi derivanti dalla vendita dei suoi libri.

Accogliamo e ringraziamo questo nuovo amico che dedica il proprio talento ad un sogno: guarire un giorno tutti i bambini ammalati di cancro.

Se vuoi approfondire: leggi la nostra intervista all’autore (clicca qui)

Se anche tu vuoi sostenere la causa della nostra associazione per Natale scegli i doni solidali del Bambino con l’imbuto. Scopri come!