Solidarietà protagonista nel ricordo di Memorial Filomena Valente

Domenica 14 luglio si è tenuto, ad Amendolara Marina (CS), il Memorial Filomena Valente, un evento in ricordo di una persona cara a tutti, nel paese in riva al Mar Ionio, scomparsa 14 mesi fa a causa di un tumore.

La giornata è stata caratterizzata da un torneo di calciobalilla, gioco di cui Filomena era grande appassionata, e ha avuto, grazie alla sensibilità e alla generosità di tutti gli intervenuti, un forte slancio benefico: il ricavato, ben 4.700 euro, è stato infatti devoluto ad Associazione NB.

FilomenaValente2019Il torneo di calciobalilla è stato uno dei momenti più importanti, ma tante sono state le manifestazioni, compreso uno spettacolo con artisti locali; tutto il paese si è unito nel ricordo di Filomena, in una giornata ricca di emozioni.

Il Memorial Valente è stato organizzato dal marito, Francesco Limonetti, e dal Gruppo “Memorial Filomena Valente”, composto tra gli altri dalle sorelle, dagli amici e dalle amiche di Filomena.

Di fondamentale importanza è stata la collaborazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sede di Roseto Capo Spulico (CS), presieduta da Angelo Depalo, da anni impegnato anche come volontario dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma; e proprio Associazione NB era presente con uno stand informativo, presso il quale è stato possibile avere maggiori informazioni sulla sua attività ed effettuare donazioni.

A Francesco, al Gruppo “Memorial Filomena Valente, ad Angelo Depalo e all’Associazione Nazionale Carabinieri – Capo Spulico (CS), va un grande ringraziamento per l’ottima riuscita della manifestazione e per la grande opera di sensibilizzazione.

Nelle foto: un momento del Torneo e lo stand di Associazione NB