Natale degli Sportivi: al centro la solidarietà

Le feste sono passate già da un po’, è vero, ma ci fa piacere mandare un ultimo ringraziamento agli amici del Gruppo Sportivo Pio X che hanno organizzato un’occasione speciale di solidarietà in cui i valori positivi dello sport hanno fatto da cornice all’impegno per il prossimo.

In occasione del tradizione “Natale degli Sportivi”, tenutosi al Teatro Don Pedretti di Molinello (Cesano Maderno), si sono presentate sul palco 13 squadre (9 di calcio maschile e 4 di volley femminile) per un particolare scambio di doni.

La dirigenza sportiva ha infatti regalato ai giovani atleti una scatola di cioccolatino del bambino con l’imbuto (100 scatole) e le squadre hanno consegnato a Roberto Fossati, consigliere dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, le loro “raccolte fondi”.

Ma non si è trattato di semplici “offerte”; i fondi donati sono infatti frutto di un’idea “speciale” del presidente del Gruppo Sportivo, Bernardino Ruzza, che ha invitato, per questa 15° edizione della festa di Natale, allenatori e dirigenti a chiedere ai propri atleti di rinunciare a qualcosa fino al 21 dicembre e convertire questa rinuncia  in denaro per fare del bene.

Ogni squadra quindi ha consegnato una busta con le rinunce di tutti i partecipanti, trasformando lo scambio dei doni in un momento di grande solidarietà.

Leggi l’articolo (clicca qui)