Gli allievi della SVTAM incontrano i piccoli pazienti di Taranto

Nella mattinata del 29 marzoe una delegazione di allievi frequentatori del 17° e 18° Corso per volontari in servizio permanente (VTSP) della Scuola Volontari di Truppa A.M. (SVTAM) dell’Aeronautica Militare, accompagnati dal Colonnello Fabio Dezi, Comandante della SVTAM, è stato protagonista di un’iniziativa benefica a favore dei Reparti di Pediatria e Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Durante la mattinata, infatti, si è recato presso l’ospedale tarantino per donare ai piccoli pazienti uova di cioccolato. L’evento ha una duplice valenza benefica, le uova infatti sono quelle del “Bambino con l’imbuto”. Il gesto, oltre a rendere felici i bambini ricoverati permetterà di sostenere la ricerca scientifica e le cure per sconfiggere il Neuroblastoma e i Tumori Pediatrici.

I piccoli pazienti e le loro famiglie hanno potuto vivere con entusiasmo una giornata diversa, circondati dal calore del personale della SVTAM che con immenso piacere ha donato affetto ed espresso la propria sentita vicinanza. L’iniziativa rappresenta la volontà della SVTAM di continuare a sostenere le molteplici attività di solidarietà tramite le quali il reparto sta mettendo in evidenza un forte e convinto impegno a favore della collettività confermando, ancora una volta, lo stretto legame dell’Aeronautica Militare con il territorio e le Istituzioni locali.

Un grazie speciale alla SVTAM che ci da concretamente una mano per perseguire il nostro sogno: guarire un giorno tutti i bambini ammalati.