Tennis e sorrisi per la ricerca

Si  è svolta domenica 9 aprile, presso il Circolo Tennis di Villaricca, la seconda edizione  di “Una volée per il sorriso”. La manifestazione voluta dall’ASD Tennis Villaricca, presieduta dal dottor Antonio Ciccarelli è stata organizzata per raccogliere fondi da destinare ai progetti di ricerca della nostra Associazione. Presso il Circolo Tennis infatti è stato allestito uno stand della campagna “Cerco un Uovo Amico!” dove i partecipanti, accorsi numerosi, hanno potuto scegliere buonissime uova di cioccolato per sostenere la ricerca contro il Neuroblastoma infantile. Per informare gli intervenuti sulla patologia e sulle attività di ricerca che si svolgono in Italia presso lo stand era presente il dottor Mario Capasso, ricercatore dell’Università Federico II di Napoli.

Una splendida mattinata di sole ricca di attività. L’ASD Tennis Villaricca ha messo a disposizione dei bambini i maestri di tennis del circolo Vittorio Siligo, direttore della Scuola, Fabio Tenneriello e l’ex serie A Giacomo Pirozzi per una lezione gratuita; gli animatori-attori del teatro Madrearte hanno intrattenuto adulti e piccini con giochi e animazione.

Con la manifestazione, organizzata in collaborazione con la Proloco di Villaricca e patrocinata dal Comune di Villaricca, la campagna di Pasqua 2017 è giunta al culmine con grande soddisfazione della nostra attiva sostenitrice per la Campania, Teresa De Rosa, per il risultato ottenuto: «Anche quest’anno c’è stata un’ottima adesione alla campagna di Pasqua. Sono state distribuite 2000 uova. Ringrazio per l’impegno le insegnanti e i dirigenti delle scuole di Napoli Nord e il Circolo Tennis per la sensibilità che sempre mostra verso questo tema».

Presenti alla iniziativa di ieri l’assessore allo sport Caterina Taglialatela, i consiglieri comunali Annamaria Porcelli, Tobia Tirozzi e il Presidente della Pro Loco Armando De Rosa. Tanti gli sponsor tra i quali la Pasticceria Di Rosa di Villaricca.

Nelle foto alcuni momenti della manifestazione; in particolare al centro il dottor Mario Capasso e in alto a destra l’instancabile sostenitrice Teresa De Rosa.