Il fine settimana del 6 e 7 aprile, in occasione della Pasqua, l’Associazione Neuroblastoma è scesa in tantissime piazze italiane a sostegno della campagna “Cerco un Uovo Amico!”.

I numerosi e attivissimi volontari ci hanno sostenuto da Nord a Sud con stand informativi in cui hanno fatto conoscere la nostra mission e distribuito le uova di Pasqua del “Bambino con l’imbuto”. Tutti i fondi raccolti con la distribuzione delle uova verranno destinati alla ricerca scientifica sul Neuroblastoma, unica speranza di vita per i bambini ammalati.

Questo è stato il nostro anno zero, per quel che riguarda una vera e propria attività di piazza coordinata, e l’evento è andato benissimo! – racconta Lella Quinto, referente per l’Associazione del progetto piazze – L’obiettivo che ci eravamo posti lo abbiamo raggiunto: abbiamo superato le 80 piazze con più di 250 volontari presenti, con una media di circa 3 volontari a stand”.

Il bilancio è positivo: tutti i partecipanti sono stati contenti dell’esperienza, almeno 8.000 uova sono state distribuite durante il weekend.

“Sicuramente ripeteremo l’iniziativa anche in futuro dopo la prova superata a pieni voti quest’anno! – conclude Lella Quinto – Volevamo sensibilizzare alla nostra causa e farci conoscere da tanti volti nuovi, e così è stato. I volontari, veri sostenitori, si sentono già parte della grande famiglia di “quelli del Bambino con l’imbuto” e già vogliono sapere come muoversi per Natale per darci una mano. Questa soddisfazione è contagiosa”.

piazze 2019 (36) piazze 2019 (37) piazze 2019 (38) piazze 2019 (39) piazze 2019 (40) piazze 2019 (42) piazze 2019 (43) piazze 2019 (44) piazze 2019 (35)

Nelle foto alcuni degli stand allestiti in tutta Italia